“Tesori nascosti in city bike”: un tour gratuito nel centro storico di Galatina
17 Dicembre 2025“Tesori nascosti in city bike”: un viaggio su due ruote tra storia, barocco e i misteri del tarantismo. Questo percorso offre un’immersione unica nel cuore pulsante di Galatina. Attraversando il centro storico in bicicletta, i partecipanti scopriranno angoli nascosti e tradizioni secolari, con un focus speciale sul fenomeno antropologico del tarantismo.
PROGRAMMA
Accoglienza e partenza dalla sede Info Point alle ore 9.00 Durata del percorso circa due ore.
Presentazione del tour e distribuzione dei badge e delle zagarelle (nastri colorati simbolici).
Tour gratuito nel centro storico di Galatina. Un’esplosione di colori e un percorso unico, arricchito dai colori vivaci delle zagarelle e da dettagli che sveleranno la storia e la bellezza più autentica della città!
L’evento è promosso e organizzato dalla locale Pro Loco nell’ambito del bando regionale “Galatina il cuore in ogni stagione… Welcome!”
Perché partecipare? E’ un tour completamente gratuito e un”occasione per immergersi in un’atmosfera unica, tra architettura storica e un tocco di colore speciale. Sarai guidato da esperti che amano condividere i segreti del nostro patrimonio.
INFORMAZIONI UTILI
La bicicletta non è in dotazione e deve essere portata autonomamente dai partecipanti. I partecipanti minorenni devono essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci. L’uso del casco è fortemente consigliato per tutti i partecipanti minorenni, per la loro sicurezza.
La prenotazione è obbligatoria! Per garantire a tutti un’esperienza ottimale e la massima organizzazione, è fondamentale iscriversi recandosi presso la sede dell’Info Point situato in via Vittorio Emanuele II. L’iscrizione deve essere completata entro e non oltre il 19 dicembre.



