Torna a Cutrofiano la manifestazione musicale “NotTe di Luna”

Torna a Cutrofiano la manifestazione musicale “NotTe di Luna”

11 Luglio 2023 0 Di Redazione

Torna anche quest’anno la manifestazione musicale “NotTe di Luna” che, grazie alla collaborazione del Comune di Cutrofiano e, in particolare, dell’Assessorato alla Cultura, questa 5^ edizione, si trasforma in una vera e propria rassegna.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “ArtisticaMente in Movimento” nasce dall’idea del musicista e saxofonista salentino Diego Vergari – che ne cura la direzione artistica – ovvero di: “portare grandi e famosi interpreti e la loro musica direttamente tra la gente trasformando la Piazza in un teatro a cielo aperto dove il pubblico potrà assistervi gratuitamente”.
Quest’anno “NotTe di Luna” proporrà un programma ricco di musica di altissimo livello con artisti di spessore e grande talento che garantiranno un’esperienza unica al pubblico. Musicisti emergenti che si stanno affermando nel panorama musicale italiano ed internazionale, dedicato alla “musica colta ed al cantautorato”.

 

PROGRAMMA

13 luglio ore 21:00 – Luilucefaro
Progetto narrativo musicale inedito di Giovanni Bisanti in collaborazione con Diego Vergari.
“E’ una storia di mare, dove non se ne può trovare nemmeno una goccia se non in una lacrima. È una storia di un uomo ed una barca, dove la solitudine è solo un miraggio. È una storia di una luce in un faro, dove è sempre mattina e la notte arriva solo per accendere il buio”.

14 luglio ore 21:00 – Perrotta Francesca Romana
Fuori dalle labbra tour.
Francesca Romana Perrotta, cantautrice, musicista e compositrice. Artista impegnata nel sociale, in difesa dei diritti delle donne, in questo progetto segue un filo rosso che lega tutte le sue canzoni: la “Femminilità”, nei suoi aspetti più reconditi, ancestrali, discussi ed ambigui.

15 luglio ore 21:00 – Armonie popolari
Progetto di Diego Vergari (sax) e Cristian Greco (pianoforte).
Un vero e proprio viaggio alla scoperta della musica popolare di varie zone del mondo tramite composizioni originali di musica classica per saxofono e pianoforte. Un viaggio musicale dal Sud America all’Arabia grazie a brani editi da noti compositori come Molinelli, Vallini e Iorio. Spettacolo che racchiude in sé stili, ritmi e sonorità variegate.

16 luglio ore 21:00 – Duo Hesse
Progetto di Davide Moretti (violoncello) e Giacomo Maria Gabriele (pianoforte).
Duo energico ed affiatato. Presenteranno un programma musicale suggestivo e variegato con grandi classici come la Sonata n. 3 Op 69 di Beethoven ed il Salut d’amour di Elgar e le coinvolgenti ed emozionanti 4 Stagioni di Buenos Aires di Astor Piazzolla.

Dal 13 al 16 luglio dalle ore 20:00 – (h)ombre
Mostra fotografica di Giulia Calà Scarcione
Fotografie eteree che lasciano un senso di meraviglia nell’osservatore. Effetti, intrecci di corpi e giochi di luci rendono preziosi gli scatti dell’artista che sono tutti riuniti in questa mostra “(h)ombre”.

 

 

Condividi: