Un calendario che racconta le attività dei ragazzi del Centro Diurno di Galatina

Un calendario che racconta le attività dei ragazzi del Centro Diurno di Galatina

15 Dicembre 2025 Off Di Redazione

L’Istituto Immacolata ASP di Galatina ha realizzato un bellissimo progetto di inclusione che ha visto protagonisti i ragazzi che frequentano il Centro Diurno socio-educativo e riabilitativo di via Scalfo.

In occasione delle festività natalizie, è stato ideato e stampato il calendario 2026 che illustra le attività svolte dagli stessi ragazzi con la collaborazione degli operatori che, quotidianamente, li coadiuvano in ogni loro esperienza, ricreativa e sociale.

“L’idea di realizzare un calendario è nata dalla volontà del personale che ogni giorno assiste i ragazzi e li supporto in ogni iniziativa – spiega Francesca Fersino, presidente dell’Istituto Immacolata ASP -. L’obiettivo è stato quello di renderli parte attiva di un progetto di vera inclusione e avere l’opportunità di creare un prodotto che testimoniasse il loro impegno e la loro creatività. Il Centro Diurno attraverso iniziative, idee, semplici attività quotidiane promuove e difende l’inclusione sociale delle persone con disabilità, promuove e sperimenta nuovi strumenti utili all’apprendimento e alla partecipazione attiva dei ragazzi. Ringrazio gli operatori per questo importante contributo e per la passione e la dedizione che mettono a disposizione dell’attività del Centro”.

I calendari sono disponibili presso la segreteria dell’Istituto Immacolata ASP in via Scalfo n. 5 a Galatina.

Daniele G. Masciullo

 

 

Condividi: