Un docu-film per ripercorrere la storia della Scuola di Volo di Galatina

Un docu-film per ripercorrere la storia della Scuola di Volo di Galatina

13 Settembre 2021 0 Di Redazione

Lo scorso 10 settembre, la Scuola di Volo di Galatina ha festeggiato i 75 anni dalla sua costituzione. Un evento dal forte impatto emozionale e dal profondo valore simbolico per l’aeroporto salentino che, passando attraverso numerose trasformazioni organizzative e tecnologiche, ha mantenuto costante il compito dell’addestramento al volo.

Il 61° Stormo di Galatina, Scuola di Volo di lunghe tradizioni, provvede alla formazione e all’addestramento su aviogetti degli allievi piloti. Oggi è di fatto una realtà internazionale che ospita piloti e istruttori provenienti da tutto il mondo: un’eccellenza dunque al servizio del Paese, che offre un sistema integrato di addestramento al volo tra i più avanzati al mondo.

In occasione dei festeggiamenti per i 75 anni dalla sua costituzione, è stato realizzato un docu-film che, attraverso la voce dei protagonisti, ripercorre la storia della Scuola di Volo di Galatina, oggi polo d’eccellenza internazionale per l’addestramento dei piloti militari italiani e stranieri.

 

Guarda il docu-film: