Un incontro a Galatina per parlare di moda e della sua sostenibilità

Un incontro a Galatina per parlare di moda e della sua sostenibilità

16 Settembre 2023 0 Di Redazione

Nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Città Nostra, nell’ambito del progetto “We are: siamo il paesaggio che viviamo. Puglia Capitale Sociale 3.0”. L’argomento oggetto dell’incontro sarà la moda e la sua sostenibilità.

Nel Novembre 2019 l’Oxford Dictionary ha eletto “Emergenza Climatica” termine dell’anno, rimarcando la centralità di questo tema nei nostri tempi. Parallelamente Google Trends, ha registrato nello stesso anno un picco, poi notevolmente cresciuto negli anni successivi, di parole chiave riguardanti la moda etica. Il settore dell’abbigliamento, infatti, è notoriamente una delle industrie più impattanti in assoluto, sia dal punto di vista ambientale che sociale.

Tutti ne parlano quindi da un po’ di anni, ma cosa significa davvero vestirsi in modo sostenibile, etico o green? Come orientare i nostri acquisti in modo responsabile? Si può riconoscere (ed evitare) il greenwashing?

Se ne parliamo questo pomeriggio, alle ore 17, presso scuola messapia in via Robertini n. 20 a Galatina, insieme a Sara Cavagnero, avvocato specializzato in proprietà intellettuale e moda sostenibile, Ph.D. Researcher in IP & sustainable fashion presso la Northumbria University. Sara Cavagnero collabora con diverse organizzazioni dedicate alla sostenibilità e riveste il ruolo di Law & Sustainability Expert per rén collective.

L’ingresso è gratuito, per informazioni e prenotazioni contattare il 334 629133.

 

Condividi: