ADMO organizza la giornata di tipizzazione per potenziale donatore di midollo osseo

ADMO organizza la giornata di tipizzazione per potenziale donatore di midollo osseo

4 Gennaio 2021 0 Di Redazione

C’è bisogno di tutti quelli che possono. Sabato 9 gennaio, dalle 15 alle 18, saremo ad Aradeo pronti ad accogliere coloro che vorranno iscriversi ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e al Registro IBMDR. Chi ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed è in buona salute può essere “il tipo giusto”. Tanti sono in attesa di quella sacca di cellule staminali per la “rinascita”. Non scegliamo noi da che parte stare, se essere paziente o donatore, ma se siamo in buona salute abbiamo l’opportunità di regalare la vita a qualcuno con un gesto semplice.

Per entrare nel Registro basta un prelievo di sangue. Se si viene chiamati è gioia pura, il donatore può avere dei fastidi, ma continua a stare benissimo, tutto si rigenera come quando si dona il sangue, ma con la consapevolezza di aver ridato la vita a qualcuno che senza il suo dono non avrebbe potuto abbracciare i suoi cari, vedere i tramonti, il mare, quelle cose che sono nella normalità quotidiana.

Dona e fai donare. È semplice: bisogna prenotare e venire ad Aradeo il 9 Gennaio. Verrà prelevata una provetta di sangue ed inserito il “tipo” in un database che un giorno potrebbe servire a salvare una vita umana. Quella di Fabrizio per esempio.
Contiamo su tutti voi. Una buona azione che non costa nulla ai molti ma può determinare la vita di qualcuno.