Covid-19: a Galatina 2.536 vaccini somministrati, 91 i casi positivi con un rapporto 3,4%

Covid-19: a Galatina 2.536 vaccini somministrati, 91 i casi positivi con un rapporto 3,4%

26 Marzo 2021 0 Di Redazione

Il report aggiornato a oggi, 26 marzo 2021, sui casi Covid nella provincia di Lecce da inizio pandemia a oggi. Sono 3755 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e l’incidenza settimanale per 100mila abitanti.

Registra anche il numero dei positivi, dei ricoveri e dei decessi per fasce di età e il numero dei vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza e per fasce di età.

La nostra provincia sta attraversando una fase di estrema difficoltà, con un incremento considerevole dei nuovi contagiati e dei posti letto occupati.

Auspichiamo un appiattimento nella curva di crescita – che dopo oltre una settimana di zona rossa dovrebbe cominciare ad emergere – ma ci stiamo adoperando per attivare nuovi posti letto perché prevediamo incrementi nei numeri dei ricoveri. Abbiamo quindi il dovere e la necessità di chiedere a tutti i cittadini e a tutte le cittadine un grande aiuto e uno sforzo ulteriore: perché il sistema regga, anche in questa terza ondata, è necessario il supporto di tutti, con il rispetto delle regole che la zona rossa richiede e delle tre indicazioni anticontagio (distanziamento, corretto uso della mascherina e lavaggio delle mani).

Il report è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica ASL Lecce.

> Consulta il report