Il divulgatore salentino Massimo Cannoletta presenta il libro “Storie d’Italia”

Il divulgatore salentino Massimo Cannoletta presenta il libro “Storie d’Italia”

30 Agosto 2023 0 Di Redazione

Il Salento Book Festival torna a Nardò. Questa sera, in piazza Cesare Battisti, alle ore 20:30, il salentino Massimo Cannoletta, ormai popolare divulgatore, presenta il suo debutto in libreria con “Storie d’Italia – Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso” (Tea). Con l’entusiasmo, la passione e l’intuizione che lo contraddistinguono, ci dimostra che la curiosità è il motore della conoscenza e che le storie sono l’anima della vita. Questo libro è il frutto naturale di un amore per il sapere che si è manifestato in un’attività divulgativa ventennale, cominciata facendo conferenze in giro per il mondo e approdata in televisione, dove l’autore ha conquistato e messo d’accordo milioni di italiani. Incontra l’autore Emanuele Gatto.

Alle 21:30 invece in programma uno degli appuntamenti più attesi del festival, “Conversazione con Gianrico Carofiglio”, sull’arte e l’artigianato della scrittura. Sulla creazione dei personaggi, sul potere delle parole, sulla magia delle storie. Incontra lo scrittore Danilo Siciliano.

 Mercoledì 30 agosto il festival si sposta al Castello Volante di Corigliano d’Otranto. Alle 20:30 Dario Stefano presenta il libro “Viaggio nell’Italia del vino. Osservatorio enoturismo: normative, buone pratiche e nuovi trend” (Agra Editrice) intervistato da Rosaria Bianco. Alle 21:30 invece sarà la volta di Serena Dandini con il libro “Cronache dal paradiso” (Einaudi). Incontra l’autrice Jessica Niglio.

 

 

Condividi: