Il dott. Michele Sponziello nominato Vice Comandante del Corpo di Polizia Locale di Galatina

Il dott. Michele Sponziello nominato Vice Comandante del Corpo di Polizia Locale di Galatina

24 Agosto 2023 0 Di Redazione

Con Determina n. 1447 del 24 agosto 2023 del Comandante del Corpo di Polizia Locale di Galatina dott. Luigi Tundo è stato individuato e nominato il Vice Comandante nella persona del Vice Commissario Michele Sponziello.

L’individuazione è stata effettuata dopo un’accurata valutazione avviata il 31 maggio 2023 con la richiesta di curriculum e relazione di attività svolta all’interno del Comando negli ultimi tre anni agli Ufficiali del Comando. La scelta è caduta sul Dott. Sponziello Ufficiale del Corpo con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera all’interno del Comando. Nella sua lunga esperienza si annovera un’importante attività su strada quale infortunistica stradale, pronto intervento e polizia stradale. Di importante rilievo anche l’attività inerente l’Ufficio Casa costituito per la gestione dell’edilizia residenza pubblica, oltre alle importanti relazioni tenute con gli enti quali la Procura, la Prefettura e gli altri enti istituzionali. Infine, ma non per ultimo, la preziosa e necessaria attività di organizzazione dei turni del personale all’interno del Comando, gestione non semplice quando si ha a che fare con diverse persone.
“La scelta del dott. Sponziello quale Vice Comandante è la più razionale e meritevole che potessi fare – dichiara il Comandante dott. Luigi Tundo -. Razionale perché Sponziello da diversi anni è parte integrante e fondamentale del Comando e rappresenta oramai un punto di riferimento per tutti gli operatori di Polizia Locale in quanto ne scandisce tempi e ritmi di vita e lavoro dedicando esso stesso diverse ore della sua giornata anche oltre l’orario di lavoro. È meritevole perché da diversi anni interagisce con l’esterno in nome e per conto del Comando contraddistinguendosi per correttezza nei rapporti affidabilità nelle relazioni approccio pragmatico e risolutivo si problemi. Ho affianco – aggiunge il Comandante – la persona giusta per affrontare le sfide che in questo momento ci vedono impegnati. Il suo apporto, insieme a quello instancabile e puntuale degli altri ufficiali e di tutti gli altri operatori, ci permetteranno di perseguire gli obiettivi stabiliti dall’amministrazione comunale cercando di raggiungerne quanto più possibili”.
Condividi: