Inaugurata Radio All Music. La web radio galatinese inizia le trasmissioni

Inaugurata Radio All Music. La web radio galatinese inizia le trasmissioni

1 Ottobre 2021 0 Di Redazione

Sono iniziate ufficialmente le trasmissioni di “Radio All Music”, una nuova web radio con sede in Galatina. La scritta “On Air” che campeggia accanto alla regia, un server, due microfoni e due computer per essere connessi, per gestire l’archivio musicale e la diretta … e poi tanto lavoro alle spalle.

Questa è Radio All Music, nuova stazione radiofonica che nasce da un’idea di Daniele G. Masciullo, editore e giornalista operante nel mondo della comunicazione, già direttore del giornale online Galatina24.it, appassionato di sport, tecnologia e molto attivo nel campo del sociale.

All Music ha acquisito le licenze SIAE e SCF ed è iscritta in qualità di Radio Partner a “W.R.A. Web Radio Associate” e “W.R.I. Web Radio Italiane”. E’ una radio tutta da ascoltare, una “colonna sonora” che dà voce alla giornata. Una emittente giovane per un team di giovani, tutti legati dalla passione e dall’ambizione, che danno vita a questo progetto radiofonico di cui l’editore è emblema e fondatore. Una web radio che si esprime contemporaneamente in diverse piattaforme come Facebook, smartphone app e, naturalmente, il sito web www.radioallmusic.it.

“La grande sfida è di diventare un vero punto di riferimento nel panorama delle web radio, grazie ad una proposta editoriale moderna che strizza l’occhio alla tradizione musicale – racconta con entusiasmo il direttore Daniele G. Masciullo – nasce per comunicare la bellezza della radio, la passione per la musica e coinvolgere più generazioni, più target di ascoltatori, grazie ad una programmazione ricca di successi. Ed ‘I successi di ogni tempo’ è proprio il claim che Radio All Music ha scelto per identificarsi, assieme al suo look, al suo brand e alla sua musica. Obiettivo? Intrattenere gli ascoltatori con i successi italiani ed internazionali di tutti i tempi senza perdere di vista la musica del momento. Si presenta come un importante progetto editoriale che mira a raggiungere un pubblico trasversale attraverso una strategia multicanale e un palinsesto diretto, come detto, a più target”.

Radio All Music ha scelto un format “personalizzato” di successi con una rotazione delle ultime hits, i successi della musica italiana e internazionale, più i classici intramontabili dagli anni ’70 ad oggi.

“Intende essere un’emittente con un’impronta giovane e dinamica ma senza dimenticare quelle canzoni che hanno scritto la storia della musica di ogni tempo, da qui il nome All Music – aggiunge il direttore Masciullo – ecco, quindi, che la web radio si presenta con un palinsesto variegato ed originale, ricco di proposte innovative pensate per incuriosire un pubblico sempre più ampio. I successi di ogni tempo e una rotazione 60% musica internazionale, 40% musica italiana con un salto nel passato per ascoltare i classici, la top 80, la top 90 e le ultime novità. Insomma, un palinsesto con contenuti in costante aggiornamento a portata di orecchio e di mouse perché oltre al servizio di musica in streaming, la web radio offre al suo pubblico la possibilità di ascoltare la diretta da smartphone, grazie alla nuova app disponibile sugli store, da tablet, da PC e con qualsiasi strumento collegato alla Rete”.

L’inaugurazione di Radio All Music vuole essere una nuova opportunità di crescita e di sviluppo per Galatina, città al centro del Salento e dalle enormi potenzialità ma che ha bisogno di una spinta forte e concreta verso il futuro.

“La radio è aperta a tutti coloro, cittadini, associazioni ed enti che vi vorranno partecipare in qualsiasi forma e sperimentare un nuovo mezzo di comunicazione che può essere ascoltato in tutto il mondo – conclude il direttore – è questa la vera forza di una web radio, riuscire a raggiungere tutti in qualsiasi angolo del pianeta e, per questo motivo, All Music è già presente sui principali portali e piattaforme di streaming”.

Per informazioni e per ascoltare la diretta collegarsi all’indirizzo www.radioallmusic.it