L’attrice Aurora Leone, volto dei The Jackal, in scena a Lecce con “Tutto scontato”
30 Novembre 2025Un ritorno richiesto a gran voce dal pubblico: dopo una lunga serie di sold out nei teatri italiani e il successo internazionale tra Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam e Bruxelles, l’attrice, comica e conduttrice Aurora Leone, volto dei The Jackal, è ancora in tournée con nuove date del suo spettacolo “Tutto scontato”.
Martedì 9 dicembre (ore 21:00) l’appuntamento – promosso da the JackaL e DNA concerti, in collaborazione con CoolClub – sarà al Teatro Paisiello di Lecce. Lo show “rivisto e scorretto” ha conquistato critica e spettatori grazie a un equilibrio irresistibile tra satira, racconto personale e cultura pop. Un monologo che mescola ironia pungente e storytelling generazionale e oscilla “tra il linguaggio di Ricky Gervais e quello di Mattarella”, capace di essere scomodo come “un sedile Ryanair nelle file centrali” e, allo stesso tempo, sorprendente come ciò che non trovi mai davvero negli sticker “tutto scontato” delle vetrine.
Aurora Leone debutta a teatro giovanissima, nel 2016, con una serie di monologhi che la portano dal concorso Campania Actor Studio fino al Colorado Lab. Nel 2018 registra tre sold out con Quotidiana mente – una famiglia a pretesto e, l’anno successivo, conquista il grande pubblico con la partecipazione a Italia’s Got Talent. Da allora entra nella content factory dei The Jackal, dove si afferma come attrice e comica, diventandone uno dei volti più riconoscibili. Nel 2022 è ospite fissa del programma RaiPlay Il Giovane Old di Nicola Savino, co-conduce il Fuori Festival di Sanremo e partecipa, in coppia con Fru, a Pechino Express. Alla fine dello stesso anno porta in tour Vero a Metà, collezionando nuovi sold out, e prende parte come ospite fissa a Prova Prova Sa Sa su Prime Video. Nel 2023 partecipa alla prima serie originale dei The Jackal, Pesci Piccoli – un’agenzia, molte idee, poco budget (Prime Video), e arriva su piattaforma anche la versione filmata del suo primo monologo Quotidiana mente, alternata a clip con il collettivo. Nel 2024 è tra i concorrenti della quarta stagione di LOL – Chi ride è fuori. Tra il 2024 e il 2025 torna sul palco con il nuovo monologo Tutto Scontato, registrando numerosi sold out in Italia e all’estero e nella primavera 2025 porta lo spettacolo in un tour europeo tra Berlino, Parigi, Londra, Amsterdam e Bruxelles. Torna su Prime Video con la seconda stagione di Pesci Piccoli e, insieme a Fru, di nuovo alla guida di Italia’s Got Talent, questa volta targato Disney+.



