L’under 19 della Showy Boys Galatina stacca il pass per la final four regionale

L’under 19 della Showy Boys Galatina stacca il pass per la final four regionale

22 Aprile 2023 0 Di Redazione

Un altro obiettivo raggiunto e festeggiano i ragazzi della Showy Boys. Il club galatinese conquista un nuovo, importante, risultato sportivo, superando i quarti di finale della fase regionale under 19 ed accedendo alla final four.

I giovani allenati da Antonello De Vitis, dopo aver perso al tie-break la gara casalinga contro il Gioia del Colle (25-19, 25-21, 20-25, 26-28, 7-15), ribaltano il risultato nella partita esterna e si aggiudicano il match al golden set (21-25, 25-16, 25-22, 22-25, 17-19, GS 12-15). Superano così il turno ed accedono alla final four regionale.

La Showy Boys ha disputato una bellissima gara sotto l’aspetto tecnico-tattico ma ciò che ha fatto la differenza è stata la grande voglia di riscatto dopo aver dilapidato in gara 1 un vantaggio di due set in una partita mai in discussione sino a quel momento. Ecco, allora, che il match di ritorno si trasforma in una occasione per dimostrare il reale valore della squadra.

“Partita bellissima, carica di agonismo, in cui i ragazzi si sono distinti per la gestione della gara soprattutto nei momenti più delicati come il quinto set e il golden set – spiega a fine gara l’allenatore Antonello De Vitis, visibilmente entusiasta del risultato e della prestazione della squadra –. In queste settimane i ragazzi stanno stringendo i denti visti gli impegni sportivi che stanno affrontando con la prima squadra in cui loro militano oltre che nel team di categoria giovanile. Nonostante tutto, e considerando il risultato della partita di andata in favore degli avversari, i ragazzi sono arrivati al match in terra barese molto determinati e desiderosi di cancellare il risultato negativo”.

Così è accaduto in campo e la Showy Boys Galatina è ora tra le prime quattro squadre in Puglia e cercherà di ben figurare anche nella fase finale che la vedrà impegnata tra pochi giorni.

 

 

Condividi: