“Per le vittime della strada”: una serata di confronto, riflessioni, racconti e progetti futuri

“Per le vittime della strada”: una serata di confronto, riflessioni, racconti e progetti futuri

16 Luglio 2023 0 Di Redazione
Una serata di confronto e conoscenza tra istituzioni, associazioni e forze dell’ordine. Un momento ricco di emozioni, storie, spunti di riflessione e progetti futuri. Si è svolta venerdì 14 luglio, presso l’ex Monastero delle Clarisse a Galatina, la presentazione del libro “Per le vittime della strada” (Congedo Editore) scritto dal prof. Mario Mennonna.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Galatina, in collaborazione con l’Associazione alla Conquista della Vita per le vittime della strada, la Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli, Salento d’Amare e con il patrocinio di La meridiana Aradeo.
Numerosi gli ospiti che, nel corso dell’incontro, moderato dalla giornalista Francesca Pastore, hanno offerto il loro contributo: il Presidente dott. Walter Gabellone, il Consigliere comunale di Galatina delegato ASI Avv. Andrea Gatto, il Sindaco di Galatina dott. Fabio Vergine, il Comandante della Polizia Municipale dott. Luigi Tundo, il Lgte. C.S. Comandante della Stazione dei Carabinieri di Galatina M.llo Musardo Riccardo, il socio onorario dell’associazione e già primario del Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce dott. Silvano Fracella, il segretario dell’associazione Alberto Minerba, il Presidente del Nucleo Operativo Protezione Civile Galatina Vito Murrone.
Il libro del prof. Mennonna è dedicato a tutte le vittime della strada, affinché il loro doveroso ricordo gratifichi il dolore dei loro familiari e sia monito soprattutto ai giovani di rispetto della vita.
Condividi: