Primo “Job Day” di Punti Cardinali a Galatina. Venerdì prossimo presso l’ex Convento delle Clarisse

Primo “Job Day” di Punti Cardinali a Galatina. Venerdì prossimo presso l’ex Convento delle Clarisse

11 Aprile 2023 0 Di Redazione

Si terrà Venerdì 14 aprile, dalle ore 08:30 alle ore 14.30, presso l’ex Convento delle Clarisse a Galatina, il primo “Job Day” del progetto di politiche attive del Lavoro “Futura-mente”. Il progetto è stato finanziato dal Settore Lavoro della Regione Puglia con l’avviso Punti Cardinali.

La giornata si dividerà in due sessioni, la prima dal titolo “Le politiche del lavoro per la crescita degli individui” e la seconda “Le imprese artigiane: quale futuro e quali figure professionali?”, entrambe moderate da Carlo Congedo, componente della task force sul lavoro di Regione Puglia.

Nel corso della prima sessione saranno presenti, oltre ai rappresentanti del Comune e del partenariato, anche l’Assessore regionale Sebastiano Leo, la direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro, Silvia Pellegrini, il dirigente delle politiche del Lavoro Giuseppe Lella, i rappresentanti di ANPAL e ARPAL, le agenzie rispettivamente nazionale e regionale per le politiche attive del lavoro, e la scuola di management Aforisma, che cura la direzione scientifica del progetto.

La seconda sessione vedrà coinvolte direttamente le aziende artigiane con la presenza di Antonio Coluccia e Andrea Merico (Associazione Be-Arts ODV), Francesco Marra (Pavimenti F.lli Marra) e Luigi Derniolo (Pasticceria Eros).

L’Assessore ai Servizi Sociali, Camilla Palombini, e il Consigliere delegato alle politiche del lavoro, Stefania Mele, esprimono grande soddisfazione per questo evento che segna l’inizio di numerose iniziative di orientamento al lavoro che saranno organizzate nei prossimi mesi sul nostro territorio. “Fin dall’inizio della nostra attività amministrativa – dichiarano – abbiamo dedicato la massima attenzione al tema delle politiche del lavoro, instaurando un processo partecipato con tutti i soggetti interessati. Siamo grate alla Regione per averci dato l’opportunità, attraverso questo finanziamento, di potenziare i servizi resi ai cittadini“.

Condividi: