“Showy Boys a scuola”, un progetto nato dalla collaborazione tra il club galatinese e il Polo 3

“Showy Boys a scuola”, un progetto nato dalla collaborazione tra il club galatinese e il Polo 3

7 Gennaio 2023 0 Di Redazione

Scuola e sport, una forte sinergia che a Galatina è rappresentata dalla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Polo 3 e la Showy Boys A.S.D.. Un rapporto che prosegue da anni e che vede impegnati gli allenatori federali del club biancoverde nei progetti sportivi indirizzati agli studenti. Anche in questo anno scolastico, è stato organizzato il Torneo “Showy Boys a scuola” che ha visto, nella palestra di via Corigliano, la presenza di circa 100 alunni delle terze classi impegnati, per l’intera mattinata, nelle partite inserite nel calendario.

La manifestazione si è svolta in un clima di festa e divertimento. Azzurro, bianco, giallo, nero, rosso e verde i colori delle divise da gioco dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato al torneo e sempre pronti a tifare per la propria classe. Il progetto sportivo realizzato con la Showy Boys è stato coordinato dalla dirigente Rosanna Lagna e dalla prof.ssa Marcella De Bonis con l’organizzazione dello staff dirigenziale e tecnico della società sportiva galatinese.

L’iniziativa è rientrata nel più ampio progetto di avviamento alla pallavolo denominato “Showy Boys a scuola” e volto ad ampliare l’offerta formativa in materia di attività motorie e insegnamento della disciplina sportiva. Una stretta collaborazione che, nel corso dell’anno scolastico, ha visto, come spiega Orazio Codazzo, coach del club e referente del progetto, “un calendario di lezioni per la presentazione delle tecniche dei fondamentali della pallavolo oltre che didattica in aula, attività in palestra con metodiche di potenziamento organico muscolare, mobilità articolare e coordinazione psicomotoria”.

Fondamentali sono stati i contributi della dirigente scolastica Rosanna Lagna, degli insegnanti e del coordinatore prof.ssa Marcella De Bonis che hanno collaborato negli incontri organizzati nel corso dell’attività curriculare, sino all’organizzazione del torneo, confermando così la grande attenzione dell’Istituto Comprensivo Polo 3 verso la pratica sportiva dei più giovani come modello di vita e di crescita.

 

 

 

Condividi: