Si è parlato di storia cittadina nell’ultimo appuntamento con “I pomeriggi di cultura galatinese”

Si è parlato di storia cittadina nell’ultimo appuntamento con “I pomeriggi di cultura galatinese”

15 Aprile 2023 0 Di Redazione

Si è tenuto Giovedì 23 aprile, presso la sede della Società Operaia, l’ultimo appuntamento con la rassegna “I pomeriggi di cultura galatinese”. All’incontro hanno partecipato l’ing. Giovanni Vincenti, che ha illustrato nuovi ritrovamenti culturali e bibliografici sulla Cappella di San Paolo, famosa ormai in tutto il mondo per il suo valore etnografico, ma purtroppo chiusa, e l’ex Vice Sindaco e storico locale prof. Gino Rossetti.

Pubblico delle grandi occasioni nella sede di via Umberto I con la presenza del prof. Giancarlo Vallone, della prof.ssa Daniela Vantaggiato, del prof. Francesco Luceri, del prof. Luca Carbone, del critico d’arte Angela Serafino, del parroco della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo Don Lucio Greco, del comunicative blogger dell’Assessorato al turismo Barbara Perrone e del Vice Sindaco Avv. Mariagrazia Anselmi sempre attenta alle manifestazioni organizzate dalla Società Operaia.

Nel corso della serata è avvenuta la presentazione dei nuovi soci: dott. Giovanni Stasi, primario radiologo in Bologna, e geom. Pietro Panico, titolare di una impresa edile. Al Comandante Marino Galassi e al dott. Luigi Tundo, Comandante della Polizia Locale di Galatina sono state, invece, consegnate le targhe di soci onorari.

 

 

Condividi: