Allenamenti ed amichevoli. La Showy Boys Galatina continua la preparazione precampionato

Allenamenti ed amichevoli. La Showy Boys Galatina continua la preparazione precampionato

3 Ottobre 2022 0 Di Redazione

La Showy Boys Galatina prosegue nel cammino di preparazione al prossimo campionato nazionale di I livello serie C. Nel programma di lavoro settimanale, il tecnico Antonello De Vitis ha inserito le sedute di allenamento fisico e tecnico in palestra oltre ad alcuni incontri amichevoli per “testare” la squadra. In questi giorni, i ragazzi biancoverdi hanno avuto la possibilità di affrontare due compagini, Squinzano e Falchi Ugento Beach, che ritroveranno da avversarie nel girone B del torneo federale. Due buoni “pareggi” per il team galatinese, un gioco interessante e prestazioni che danno ulteriore fiducia ad una squadra che ha affrontato le amichevoli con un approccio davvero molto positivo. In entrambi i test, però, mister De Vitis non ha potuto schierare il sestetto base in quanto i due centrali sono ancora in fase di recupero dopo un infortunio muscolare. Lo staff medico sta cercando di accelerare i tempi per consentire loro di rientrare in campo per l’inizio del campionato. Nonostante le assenze, la squadra si è comunque ben distinta ed utile è stato il contributo offerto dai più giovani (provenienti dal vivaio biancoverde) che si sono messi a disposizione del tecnico e dei compagni.

“La squadra sta lavorando molto bene – dichiara l’allenatore Antonello De Vitis – sono soddisfatto di questa prima parte della preparazione soprattutto perché vedo grande determinazione in palestra da parte di ciascuno dei ragazzi. Penso che in questa fase sia proprio il costante impegno la condizione essenziale per creare l’amalgama in un gruppo che è completamente nuovo e composto dai giovani promettenti del vivaio, inseriti in prima squadra, e da atleti esperti che conoscono benissimo il campionato”.

In questa settimana, il tecnico galatinese ha previsto una nuova gara amichevole mentre, con il contributo del preparatore atletico prof. Pietro Campa, continuerà a svolgere la fase di preparazione così come da programma di lavoro.

 

 

Condividi: