Chiusa favorevolmente la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del primo lotto della SS 275

Chiusa favorevolmente la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del primo lotto della SS 275

18 Agosto 2022 0 Di Redazione

“Una discussione protagonista della storia politica e sociale del Salento vede oggi un primo e fondamentale obiettivo raggiunto. Di questo, dell’impegno della Provincia di Lecce e dei Comuni interessati non posso che essere orgoglioso e soddisfatto”.

Così il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, commentando la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto definitivo del primo lotto della nuova Statale 275 Maglie-Leuca, dichiarata conclusa dal commissario straordinario Vincenzo Marzi con parere favorevole.

“Avevamo richiesto con forza la convocazione di un tavolo istituzionale in Provincia, alla presenza del Commissario Marzi, che ringrazio nuovamente per la disponibilità, per definire tempi e modi certi per l’approvazione di un’opera strategica per il territorio tutto” ha evidenziato Minerva, secondo cui “dopo il rilascio della Valutazione d’impatto ambientale da parte del Ministero della Transizione ecologica (Mite) e il rinnovo dell’Autorizzazione paesaggistica da parte della sezione Paesaggio della Regione Puglia, occorre seguire l’iter e il cronoprogramma proposto, al fine di consegnare i lavori entro il successivo mese di giugno”.

“Ancora una volta la Provincia di Lecce si è dimostrata Casa dei Comuni e casa comune interistituzionale per azioni finalizzate alla traduzione pratica delle istanze dei cittadini e delle Comunità. Ecco perché la Provincia di Lecce si farà parte attiva e resterà a disposizione degli Enti per qualsiasi azione si renderà necessaria per ottenere i risultati tanto attesi nel più breve tempo possibile” – ha concluso il presidente Minerva.

Condividi: