Il circolo PD prosegue con la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

Il circolo PD prosegue con la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

19 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Prosegue la raccolta di firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista, attraverso la stampa e la rete, promossa da Maurizio Verona, sindaco di Stazzema, comune in provincia di Lucca, dove, nell’agosto del 1944, una divisione di soldati nazisti trucidò 560 persone.

La proposta è stata fatta propria dal comitato promotore, che ha inviato in tutti i comuni italiani, anche a quello di Galatina, i moduli per la sottoscrizione locale.

Il Circolo del PD di Galatina, sta sostenendo la campagna di raccolta delle firme, ha chiesto al comitato i moduli autenticati per iniziative autonome. Il Sindaco Marcello Amante, come da noi richiesto, e come fatto per altre proposte di legge, ha emesso un avviso pubblico, con cui indica i tempi, le strutture comunali e le modalità, atte a facilitare la sottoscrizione.

Si può, pertanto, firmare la proposta di legge presso la Segreteria Generale del Comune di Galatina (via Umberto I, n. 40), nel rispetto delle seguenti modalità:

– telefonare ai numeri 0836\633204 e 0836\633265 o inviare una mail ai seguenti indirizzi: segreteriagenerale@comune.galatina.le.it o ammgenerale@comune.galatina.le.it;

– comunicare il numero del proprio di telefono o cellulare, per essere eventualmente contattati e prendere un appuntamento;

– essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Galatina e portare un documento di identità valido;

– si firma nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 17,30;

– si può firmare entro il 31 marzo 2021, ma occorre farlo quanto prima, perché i moduli vanni restituiti al comitato promotore.

Condividi: