La consigliera Carrozzini: “Il DUC di Galatina può essere accolto e finanziato dalla Regione?”

La consigliera Carrozzini: “Il DUC di Galatina può essere accolto e finanziato dalla Regione?”

24 Marzo 2021 0 Di Redazione

Un nuovo bando con l’obiettivo prioritario di sostenere le attività commerciali pugliesi in un periodo di grande difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria. “L’Assessore Alessandro Delli Noci ha comunicato in un post Facebook che, in Giunta Regionale, hanno approvato il bando per il consolidamento dei Distretti Urbani del Commercio e la costituzione di nuovi DUC” – dichiara la consigliere comunale di Galatina Paola Carrozzini.

“Rispetto ai precedenti – aggiunge l’esponente della minoranza a Palazzo Orsini – riflette la volontà della Regione sia di incrementare i benefici diretti agli operatori commerciali dei distretti, sia di avviare un processo di aggregazione territoriale al fine di rendere le azioni più efficaci ed efficienti. E’ rivolto tanto ai Comuni che hanno già ottenuto un finanziamento che a quelli che non hanno ancora istituito un DUC. Intende finanziare quei progetti in grado di creare reti sui vari territori e di immaginare dei servizi comuni innovativi realizzati anche attraverso modalità digitali”.

Ora, la consigliera Paola Carrozzini chiede: “Il DUC di Galatina è preparato e pronto a questa nuova sfida per il bene dei suoi concittadini? Da componente della minoranza, membro ufficiale dell’Assemblea del D.U.C., sono sempre disponibile ad una collaborazione fattiva per l’elaborazione di un progetto che abbia tutte le caratteristiche ed i presupposti per essere accolto e finanziato dalla Regione. Attendiamo tutti i dettagli del bando che saranno presentati il prossimo 30 marzo, alle ore 17, in un incontro online aperto a tutti i Sindaci della Regione”.