La Showy Boys Galatina chiude la prima settimana di preparazione precampionato

La Showy Boys Galatina chiude la prima settimana di preparazione precampionato

15 Settembre 2024 Off Di Redazione

E’ un bilancio decisamente positivo quello stilato dall’allenatore Valerio Caiulo e dal vice allenatore Marco Donatiello a conclusione della prima settimana di preparazione atletica della squadra che, dal prossimo mese di ottobre, affronterà un nuovo campionato di serie C.

L’attività del gruppo si è svolta presso la palestra comunale di via Montinari e ha visto la presenza costante dello staff dirigenziale che, dal primo giorno di lavoro, non ha fatto mancare la presenza durante ogni seduta di allenamento.

In questi giorni di lavoro in palestra, lo staff tecnico ha reinserito progressivamente l’allenamento fisico per poi lavorare gradualmente e preparare in maniera adeguata gli atleti. Il percorso di preparazione durerà altre sei settimane quando poi i giocatori saranno chiamati a scendere in campo per disputare la prima giornata di campionato.

Mister Caiulo ha definito il programma che si andrà a sviluppare nel corso dei prossimi giorni, mentre in questa prima settimana di preparazione all’attività a corpo libero ha intervallato momenti di “ripristino” tecnico e di “risensibilizzazione” con l’attrezzo palla.

“Il neo gruppo che compone la prima squadra si è dimostrato particolarmente motivato e proattivo – spiega, con soddisfazione, l’allenatore della Showy Boys Galatina -. Sono felice dell’approccio dimostrato da tutti gli atleti che compongono il roster, compresi i più giovani cresciuti nel vivaio del club. In generale, posso dire che si tratta di una squadra piuttosto ‘giovane’ e allo stesso tempo esperta. Un team completamente rinnovato nella sua rosa con la sola eccezione dei ragazzi classe 2005 e classe 2006 che assieme alla società abbiamo voluto riconfermare nel gruppo della prima squadra”.

Già dalla prossima settimana alle sedute di preparazione lo staff tecnico affiancherà delle gare amichevoli.

Condividi: