“Opposizione composta da minoranze differenti e distinte”. Il consigliere Antonaci scrive al Sindaco Vergine

“Opposizione composta da minoranze differenti e distinte”. Il consigliere Antonaci scrive al Sindaco Vergine

15 Novembre 2023 0 Di Redazione

Costituzione Commissione mensa scolastica. Il consigliere comunale di “Salute e diritti”, Antonio Antonaci, scrive al Sindaco di Galatina Fabio Vergine per chiarire la sua posizione in merito alla richiesta avanzata dal Primo cittadino agli esponenti dell’opposizione di “indicare congiuntamente” il nominativo di un consigliere comunale che dovrà ricoprire il ruolo di rappresentante della minoranza in seno alla futura commissione.

“Il ‘congiuntamente’ da Lei richiesto risulta essere, come ben sa, lontano dal modus operandi politico messo in atto dagli altri consiglieri d’opposizione – sottolinea nella missiva Antonio Antonaci -. Pertanto, Le chiedo, per il prosieguo di questa consiliatura, di voler considerare l’opposizione suddetta come composta da minoranze differenti e distinte: d’altronde, un tempo, il PCI di sicuro non operava ‘congiuntamente’ nulla con il MSI, e vale come esempio”.

Ma, il consigliere Antonaci fa un’altra precisazione: “Il sottoscritto, senza battere ciglio, ha votato sempre tutti gli altri consiglieri d’opposizione nelle varie commissioni (Antonica Alessandra proprio alla mensa per lo scorso anno) e inoltre Antonica Anna anche a vicepresidente del consiglio comunale e vicepresidente della commissione pari opportunità. Il loro comportamento nei confronti della Commissione Sanità e del sottoscritto è ben noto a tutti”.

 

Condividi: