
Galatina: 1 milione e 200 mila euro per la realizzazione di un asilo nido nell’area ex-foro boario
27 Agosto 2025Il Comune di Galatina ha ottenuto finanziamento di un milione e duecentomila euro di fondi PNRR per la realizzazione di un asilo nido nell’area dell’ex-foro boario.
“Una bellissima notizia – dichiara il sindaco Fabio Vergine -. Grazie al PNRR il Comune di Galatina ha intercettato i fondi per costruire, in un’area in cui c’è solo degrado e abbandono, un nuovo asilo nido. E’ ancora più bello sapere che questo investimento sarà solo esclusivamente a carico dei fondi PNRR”.
“Riqualifichiamo finalmente un’area costruendo un asilo che sarà a misura di bambino, moderno e sicuro – precisa Giuseppe Spoti, assessore ai Lavori Pubblici -. E’ una grande opportunità. Riqualifichiamo un’area in cui è previsto l’allargamento dell’imbocco stradale e del Ponte Picaleo con un vantaggio per tutta la città e per i tanti cittadini che hanno investito in questa zona. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di allargamento della strada in cui si crea un imbuto nei pressi del ponte”.
“Siamo molto felici di aver ottenuto questo finanziamento che riguarda per il futuro delle famiglie galatinesi – aggiunge Camilla Palombini, assessore ai Servizi Sociali -. Vogliamo creare un nuovo spazio con la costruzione di un asilo nido affinché i nostri bambini possano crescere, imparare e divertirsi immersi anche nel verde. Si creerà un luogo sicuro per i bambini e le famiglie del nostro territorio”.