Showy Boys: il settore femminile della Scuola Volley cresce sempre più

Showy Boys: il settore femminile della Scuola Volley cresce sempre più

1 Marzo 2021 0 Di Redazione

Il settore femminile della Showy Boys Galatina si sta ritagliando sempre più uno spazio di prima piano nella Scuola Volley e nel panorama pallavolistico territoriale. Sono trascorsi tre anni da quando la società biancoverde ha deciso di avviare, considerando le numerose sollecitazioni provenienti dalle famiglie, un settore “rosa” riservato alle allieve iscritte ai corsi di pallavolo dai 5 ai 17 anni.

In poco tempo, la Showy Boys, che dal 1967, anno in cui ha iniziato il suo cammino sportivo prima come CSI e poi come affiliata Fipav, aveva sempre svolto attività nel settore maschile, ha allargato i suoi interessi coinvolgendo tante giovani pallavoliste. Nel 2018, per la prima volta nella sua lunga storia, il club di Galatina ha schierato in campo una squadra femminile per partecipare a un campionato di categoria e ottenendo importanti risultati accompagnati da riconoscimenti per il lavoro svolto in seno ai corsi di pallavolo.

“Avviare il settore femminile è stato un passo fondamentale nel percorso di crescita della Scuola Volley perché si è ampliata l’offerta formativa, allestendo gruppi di lavoro nel settore Volley S3, aperto alle più piccole, e nelle categorie under 13 e under 17. La partecipazione ai corsi di pallavolo e ai tornei giovanili ha permesso alle allieve di confrontarsi con le pari età, a stare in campo in maniera ordinata, composta e facendo emergere grande affiatamento di gruppo. La Showy Boys Galatina ha lavorato sullo spirito di gruppo e nel raggiungimento di un obiettivo comune, quello della crescita caratteriale e tecnica. Quindi, confronto, sviluppo delle proprie capacità e rispetto di principi imprescindibili, quali il rispetto delle regole dentro e fuori dal campo di gioco. Siamo partiti da una base tecnica e implementato il lavoro con tanti nuovi e stimolanti esercizi che, con il trascorrere dei mesi, hanno accresciuto il bagaglio tecnico delle nostre ragazze. Abbiamo ripreso l’attività della Scuola Volley dopo uno stop lungo e causato dalla situazione pandemica in continua evoluzione. In questa fase della preparazione, le ragazze, suddivise nei gruppi per fasce di età, hanno ritrovato gli stimoli giusti per affrontare il corso in maniera positiva ed entusiasmante, nonostante il periodo non certo facile che si sta attraversando. Ogni giorno siamo in palestra con tutte le nostre allieve nel segno del volley sano e pulito, ciò che contraddistingue da sempre la Scuola Volley Showy Boys”.